venerdì 25 gennaio 2008

Un copriletto particolare


Ci vuole una piccola premessa: al mercato settimanale, da un po' di tempo, trovo sempre un signore, ora in pensione, che vende, a prezzi davvero bassissimi, i "fondi di magazzino" della sua ditta che produceva pizzi, merletti, centrini, e stoffe, tutto ricamato, e tutte cose bellissime... inutile dire che ogni settimana mi fermo a curiosare e che ho comprato davvero tantissime cosette.
Inoltre il signore in questione ha capito che io sono un po' "matta" e che mi invento di tutto anche con pezzetti di stoffa piccoli, per cui ogni volta che passo (anche se non compero nulla!!) mi regala tutti i pezzetti che non interessano a nessuno.... tranne che a me!
Tra le tante cose acquistate, c'è questa fascia traforata, lunghissima.... erano più di 12 metri




E a me è venuta un'idea... ho aggiunto qualche metro di questa bordura, sempre comprata dal solito signore..












ed ecco cosa ho appena finito di cucire...sotto ho messo un copriletto rosso, e il risultato mi piace molto!











P.S.: grazie a tutte per i complimenti e gli incoraggiamenti!!


mercoledì 23 gennaio 2008

Mi presento

Ieri notte ero pittosto... fusa, e impegnata a capire qualcosa di questo, per me, nuovo mondo dei blog, non mi sono neanche presentata: lo faccio adesso!
Ciao, sono Clara, ho 39 anni, ancora per poco....
Ho questa passione per il punto croce da quando ero bambina, e nel corso degli anni si sono aggiunte tante altre passioni... non smetto mai di imparare cose nuove, basta che siano lavori che si fanno con le mani... e via!!! Io provo!!! Proprio non ci riesco a stare ferma: devo sempre fare qualcosa, e quando sono ferma... penso a cosa farò!!! Ieri mi hanno detto che io ho "il cervello che fuma... sempre in movimento", e devo ammettere che, ahimè, è proprio vero....
Spero, con questa nuova esperienza, di conoscere altre "malate" di crocette... e non solo, come me!!!


Eccomi....

Ci sono riuscita! Era da un po' che ci pensavo, e adesso, finalmente mi sono decisa!!! Anch'io ho un blog...