venerdì 31 dicembre 2010

lunedì 27 dicembre 2010

Borsetta 4

Dopo aver fatto la borsetta di velluto (veramente anche prima…) continuavo a pensare che si, è vero, il velluto è una stoffa invernale, ma come la mettiamo con pioggia o neve? Il velluto non è impermeabile, e il rischio è di ritrovarsi con tutto quello che c’è dentro la borsa, bagnato.
Ho pensato non so quante soluzioni (tra le quali rinunciare e, in caso di pioggia usare una borsetta acquistata di pelle…) poi, finalmente la soluzione… potevo anche arrivarci subito… ma certe volte sono un po’ lenta… l’ecopelle!
Ho acquistato il mio bel pezzo di ecopelle e mi sono messa all’opera. Devo dire che non è stato per niente facile cucirla, anche perché è la prima volta in assoluto che utilizzo questo materiale  e sono andata per tentativi, ma il risultato mi piace molto, e per il secondo “esperimento” (che non c’è ancora stato) sicuramente sarò anche più organizzata.
DSCN1617La cintura non è opera mia… ce l’avevo in casa, inutilizzata, perché io non uso cinture, e siccome era anche lei in ecopelle nera, mi è venuta l’idea di creare una borsa con passanti e cintura!
Le soddisfazioni con questa borsa sono due, la prima è che, questa volta non ho seguito alcun tutorial… è tutto frutto della mia fantasia e la seconda è che chiunque l’abbia vista dal vivo (compreso mio marito) pensava che l’avessi acquistata!!!!
Mi sono resa conto di non fotografare più gli interni delle borse, ma sono tutti organizzati come piace a me, con due tasche, una con cerniera e l’altra senza, e hanno un nastro con un anello a cui attaccare le chiavi ,così basta tirare il nastro per trovarle, anziché passare dei quarti d’ora davanti alla porta frugando disperatamente in borsetta tra chili di cose, per trovarle….


venerdì 24 dicembre 2010

domenica 19 dicembre 2010

Segnaposto natalizi

Sono un po’ di giorni che cerco un’idea carina e soprattutto veloce (ormai il tempo scarseggia) per creare dei segnaposto per Natale. Quest’anno ho invitato i parenti a casa mia, e avevo voglia di decorare un po’ la tavola. Ho cercato parecchio, senza risultati finche sono capitata per caso su questo blog e ho trovato questi bellissimi angioletti e anche quelli segnalati nel post), e ho pensato che… possono benissimo diventare dei segnaposto. Mi sono messa all’opera e in pochissimo tempo, con il “valido”( Confused diciamo che ho dovuto darle un’infinità di ritagli di feltro e cucire e incollare anche le sue creazioni….)aiuto della mia “piccola paste” ho creato la mia versione degli angioletti-segnaposto:

La mia famiglia

DSCN1705e una visione d’insieme di tutti gli angioletti

DSCN1706

A marito e figlia sono piaciuti tantissimo, e, considerando che questo è il mio primo esperimento con il feltro, piacciono anche a me… adesso sono curiosa di sentire il parere dei miei ospiti!



venerdì 17 dicembre 2010

Gli auguri a casa mia…

Quest’anno ho fatto l’albero di Natale e gli addobbi in anticipo rispetto al solito, sfruttando una giornata in cui avevo voglia di farlo e avevo anche un’aiutante (mia figlia di quasi 8 anni!), ma non avevo appeso nulla fuori dalla porta di casa perché mi ero stancata della solita ghirlanda, fatta da me prima ancora che nascesse mia figlia, e perché volevo finire un ricamo iniziato ben due anni fa…. abbandonato e ripreso più volte, e finito (era ora…) ieri sera. Questa mattina mi ci sono volute tre ore di taglio, stiro e cucito, ed ecco il risultato

DSCN1695 Adesso fa bella mostra di se e in famiglia nessuno lo ha ancora visto…



lunedì 13 dicembre 2010

Borsetta 3

Dopo aver fatto un po’ di borsette decisamente estive, ho cominciato a pensare all’inverno… e la prima cosa che mi è venuta in mente è stata: “ne faccio una di velluto”… ecco il risultato (tutorial qui)
DSCN1618 purtroppo non si vede benissimo…non sono granché come fotografa, ma posso dire che è piaciuta molto a chi l’ha vista dal vivo!


lunedì 6 dicembre 2010

Non solo borse

Oramai mi è venuta la “cucite acuta”… e non mi fermo più, tanto è vero che, oltre alle borsette ( ne ho fatte parecchie, per me e per amiche e parenti), mi sono dedicata ad altre cosette….
Questo è un tutorial (questo) acquistato su Etsy da napkitten (bravissima: le spiegazioni sono molto chiare… anche per una che non conosce poi così bene l’inglese).
Ecco come mi è venuto
Adesso la mia testa corre… decisamente troppo velocemente, ho in mente di realizzare moltissime cose, ma il tempo è poco e la lista si allunga sempre di più!