mercoledì 1 ottobre 2014

..non ho smesso di cucire!

Settembre: inizia la scuola, e le corse per acquistare tutto il necessario. Ma quest’anno ho detto “gli astucci no! Li faccio io.” . Così mi sono trovata a dover fare tre astucci, con stoffe, modello e richieste varie fatte dalla futura proprietaria… avete presente chiedere a una bambina di 11 anni (no: ragazzina, come mi corregge sempre lei) di scegliere le stoffe? Mi sono ritrovata con la casa sottosopra e mucchi di stoffe (tutte quelle che ho, e sono tante) dovunque…
Poi, per un astuccio aveva anche una richiesta particolare: dato che doveva contenere dei pennarelli, voleva che fossero tutti ben visibili: “altrimenti se li metto in un astuccio a bustina, come faccio a vedere tutti i colori?” e così ho dovuto anche inventarmi un modello come voleva lei.
Tutto sommato è andata bene, in un paio di pomeriggi ho “sfornato” tutti e tre gli astucci.
Quello per i pennarelli, chiuso

PICT0150
e aperto
PICT0152
La prima bustina, stoffa esterna riciclata da un vecchi paio di jeans:
PICT0153
PICT0154
La seconda bustina, per la quale mi sono “sbizzarrita” di più, la stoffa, anche in queso caso è ricavata da un vecchio paio di jeans corti di Serena, ma mentre tagliavo i pezzi ho notato che potevo riciclare anche un po’ di parti da utilizzare come elemento decorativo, e così dopo un po’ di taglia e cuci, ecco il risultato (tutto dagli stessi jeans):
PICT0155PICT0120

PICT0157
(Foto, come al solito, brutte… non riesco a fare di meglio: dovrei fare un corso di fotografia…)