

Sono un po’ di giorni che cerco un’idea carina e soprattutto veloce (ormai il tempo scarseggia) per creare dei segnaposto per Natale. Quest’anno ho invitato i parenti a casa mia, e avevo voglia di decorare un po’ la tavola. Ho cercato parecchio, senza risultati finche sono capitata per caso su questo blog e ho trovato questi bellissimi angioletti e anche quelli segnalati nel post), e ho pensato che… possono benissimo diventare dei segnaposto. Mi sono messa all’opera e in pochissimo tempo, con il “valido”( diciamo che ho dovuto darle un’infinità di ritagli di feltro e cucire e incollare anche le sue creazioni….)aiuto della mia “piccola paste” ho creato la mia versione degli angioletti-segnaposto:
La mia famiglia
e una visione d’insieme di tutti gli angioletti
A marito e figlia sono piaciuti tantissimo, e, considerando che questo è il mio primo esperimento con il feltro, piacciono anche a me… adesso sono curiosa di sentire il parere dei miei ospiti!
Quest’anno ho fatto l’albero di Natale e gli addobbi in anticipo rispetto al solito, sfruttando una giornata in cui avevo voglia di farlo e avevo anche un’aiutante (mia figlia di quasi 8 anni!), ma non avevo appeso nulla fuori dalla porta di casa perché mi ero stancata della solita ghirlanda, fatta da me prima ancora che nascesse mia figlia, e perché volevo finire un ricamo iniziato ben due anni fa…. abbandonato e ripreso più volte, e finito (era ora…) ieri sera. Questa mattina mi ci sono volute tre ore di taglio, stiro e cucito, ed ecco il risultato
Adesso fa bella mostra di se e in famiglia nessuno lo ha ancora visto…