giovedì 7 febbraio 2008

Quiz

Sul blog di Francy ho trovato questo quiz, e dato che penso anch'io che sia un'idea carina per conoscerci meglio...eccomi qui pronta a rispondere, chi ha voglia di rispondere può fare copia e incolla, come me, poi ditemelo che vado a leggere le vostre risposte.....

1) Da quanti anni ricami? Da... 32 anni!!! E allora mi guardavano tutti come se fossi un extraterrestre.... allora ricamavano solo le sigmnore di una certa età!!!
2) Come hai imparato a ricamare? Mi insegnò mia madre. Prima il mezzopunto, ma quasi subito dopo il punto croce, poi anche il ricamo classico, ma il punto croce è rimasto il mio amore!!!
3) Dove ti piace ricamare? Seduta sulla mia poltrona comodissima, con la tv accesa o con la musica.
4) Sei una ricamatrice da retro perfetto? Diciamo che non sono "fissata": so ricamare a retro perfetto, ma se mi scappa qualche garbuglio (soprattutto quando c'è un punto isolato qua e là) non mi preoccupo più di tanto... magari faccio più attenzione se sto ricamando un centrino o una tovaglia (quindi con il retro visibile).
5) Usi il telaio? Si, quasi sempre, ma se ricamo tovaglie e in genere qualcosa di molto grande tengo in mano il lavoro... faccio prima!
6) Quali filati preferisci (DMC, anchor...)? DMC, ormai lo uso da sempre.... e ho tutti i colori!
7) Come tieni le tue cose da ricamo? Una scatola per i cotoni, una (enorme) per le tele... un raccoglitore con buste di plastica per gli schemi... e un piccolo mobiletto per tutto il resto, poi appoggio quello che mi serve per il lavoro che sto facendo su un tavolino, vicino a me.
8) Che tele usi (aida, emiane, lino...)? Qualsiasi, scelgo a seconda del ricamo, ma mi piace molto la tela aida.
9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare? Qualsiasi colpisca la mia fantasia, ma in genere (lo so che sono un po' strana...) più sono difficili, più mi piacciono!
10) Hai un/dei disegnatore/i preferito/i? Stesso discorso, mi piace quello che colpisce la mia fantasia... diciamo che preferisco  L&L, ma ultimamente anche moltii schemi di Parolin, ma anche di tanti altri disegnatori...
11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami? Eccome!!! E mi diverto un mondo...
12) Cosa stai ricamando in questo momento? Sto cercando di finire un ricamo per la cucina che ho iniziato tantissimo tempo fa... un mio "pasticcio"... ho creato uno schema prendendo parti di altri schemi... è difficile da spiegare: vi farò vedere il risultato ... e poi, anche quella iniziata secoli fa, la Romantic stitcher di Passione Ricamo... ma continuo a interrompere i lavori per altri, più veloci, che mi vengono in mente!
13) Cosa non ricameresti mai? Non saprei, perchè vado a periodi, e mi capita di trovare bellissimo uno schema che qualche tempo fa non mi piaceva!L'unica cosa che non mi piace e non mi è mai piaciuta, sono i soggetti sacri.
14) Quanti ricami hai già realizzato? Un'infinità.... troppi per contarli, e ne ho regalati tantissimi.
15) Quali sono i tuoi progetti futuri? Vorrei tanto ricamare le dame celtiche di L&L... ma per ora sono riuscita a finirne solo una... e poi ho anche le regine di Mirabilia... in un cassetto... non so quando riuscirò a ricamarle.
16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)? Questo è un "mondo"(come anche i forum, blog, ecc. ecc.) che ho scoperto abbastanza di recente... mi piace moltissimo partecipare a queste iniziative, ma per ora mi sono iscritta a poche, e devo sospendere momentaneamente... causa trasloco in vista!L'unica cosa a cui non rinuncio sono i sal, perchè posso sospendere i lavori in qualsiasi momento senza "danneggiare" nessuna!
17) Hai amiche nella tua città con cui ricami? Neanche una.... sono sola soletta con i miei ricami! Ma spero di trovarne qualcuna dopo il trasloco...
18) Hai insegnato a qualcuno a ricamare? Si, anche ad una signora ottantenne che è diventata una ricamina folle!!!
19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (pachwork, decoupage...)? Di tutto... quando "scopro" qualche tecnica nuova devo assolutamente provarla!
20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice? Riuscire a ricamare tutto quello che vorrei... ma so che sono troppe cose... e vorrei non sentirmi dire, così spesso, che dovrei pensare a casa e famiglia, e non a ricamare (cosa che qualcuno, purtroppo, dice...)... neanche passassi tutto il giorno con ago e telaio in mano... quando riesco a ricamare un paio d'ore, in un giorno, è già tanto...



3 commenti:

  1. Quiz ma ho visto tuo blog.Complimenti molto bello buon gusto come le cose che mi hai mandato Grazie ancora Ljerka!

    RispondiElimina
  2. CIAO DOLCE CLARA,
    ADESSO TI CONOSCO ANCORA UN PO DI PIU'....
    SEI SPECIALE!
    MA PENSO DI AVERTELO GIA' DETTO.....

    RispondiElimina
  3. Sono contenta che ti sia piaciuto il test, adesso ti conosco un po' di più :-)
    Tanti tanti tantissimi complimenti per i tuoi lavoro e per il tuo blogghino.

    A presto
    Francesca

    RispondiElimina