lunedì 27 dicembre 2010

Borsetta 4

Dopo aver fatto la borsetta di velluto (veramente anche prima…) continuavo a pensare che si, è vero, il velluto è una stoffa invernale, ma come la mettiamo con pioggia o neve? Il velluto non è impermeabile, e il rischio è di ritrovarsi con tutto quello che c’è dentro la borsa, bagnato.
Ho pensato non so quante soluzioni (tra le quali rinunciare e, in caso di pioggia usare una borsetta acquistata di pelle…) poi, finalmente la soluzione… potevo anche arrivarci subito… ma certe volte sono un po’ lenta… l’ecopelle!
Ho acquistato il mio bel pezzo di ecopelle e mi sono messa all’opera. Devo dire che non è stato per niente facile cucirla, anche perché è la prima volta in assoluto che utilizzo questo materiale  e sono andata per tentativi, ma il risultato mi piace molto, e per il secondo “esperimento” (che non c’è ancora stato) sicuramente sarò anche più organizzata.
DSCN1617La cintura non è opera mia… ce l’avevo in casa, inutilizzata, perché io non uso cinture, e siccome era anche lei in ecopelle nera, mi è venuta l’idea di creare una borsa con passanti e cintura!
Le soddisfazioni con questa borsa sono due, la prima è che, questa volta non ho seguito alcun tutorial… è tutto frutto della mia fantasia e la seconda è che chiunque l’abbia vista dal vivo (compreso mio marito) pensava che l’avessi acquistata!!!!
Mi sono resa conto di non fotografare più gli interni delle borse, ma sono tutti organizzati come piace a me, con due tasche, una con cerniera e l’altra senza, e hanno un nastro con un anello a cui attaccare le chiavi ,così basta tirare il nastro per trovarle, anziché passare dei quarti d’ora davanti alla porta frugando disperatamente in borsetta tra chili di cose, per trovarle….


2 commenti:

  1. Se non avessi letto che l'hai fatta tu a mano, non ci avrei pensato nemmeno io!Direi che ti è venuta perfetta! E il tocco della cintura è stata una vera ideona! Sembrano fatte apposta per stare insieme!!! Scrivi che hai tribolato con le cuciture, anche con l'ago apposta per la pelle?

    RispondiElimina
  2. Grazie, Pia! A dire il vero non sapevo neanche che esistesse un ago per la pelle, l'ho scoperto dopo, ma il problema più che di ago è stato che l'ecopelle, se cucita da diritto, non scorreva... ci vorrebbe un piedino di teflon (ma l'ho scoperto dopo),o a doppio trasporto, o, trucco che ho scoperto girando su internet si può cucire mettendo fra la pelle e il piedino del tulle, che poi si toglierà a fine cucitura... ma per ora non ho ancora sperimentato!

    RispondiElimina