mercoledì 16 marzo 2011

Per un battesimo

Domenica siamo stati invitati  a un battesimo, quindi ho cominciato a guardare se eravamo a posto con i vestiti… non voglio nulla di super elegante, ma un po’ carino si… Quindi: marito a posto, figlia a posto, e per me.. il nulla… quest’anno abbiamo ricevuto vari inviti a battesimi e lauree, ma sempre in stagioni diverse, quindi i casi erano due se volevo sfruttare i vestiti già in casa, o gelavo, o morivo di caldo!! Però ho in casa una stoffa da molto tempo, che mi sembrava molto adatta, allora mi sono messa alla ricerca del modello… ed ecco qua

DSCN1811

Un vestito semplice semplice con il collo alto, ma poi mi sono chiesta, visto il “bellissimo” tempo che c’è, non è che poi avrò freddo? E allora è “nato” il coprispalle (che in foto si vede poco, ma c’è!) questa volta tutto di mia invenzione. Poi ho pensato di abbellirlo con un paio di fiorellini fatti a uncinetto con una lana a pallini.

DSCN1812

Poi… mi avanzava un altro po’ di stoffa, qualcosa dovevo farci, e cosa se non una borsetta coordinata?

Eccola qui, fatta con l’aggiunta di velluto a coste grigio (anche perché la stoffa è una maglina, e non è decisamente adatta per una borsetta che si storterebbe tutta)

DSCN1814 DSCN1816

A me piace più la borsetta del vestito… ma anche lui fa la sua bella figura! A proposito, anche se non ho mai pubblicato nulla, questo non è il primo vestito che faccio, anzi, cucio vestiti da moltissimo tempo (grazie e mia madre, sarta, che mi ha insegnato), le borsette e tutte le altre cose sono venute molto dopo!



1 commento: