Ho ricamato tutti i mesi, i giorni della settimana, i numeri, le stagioni e qualche festa, più una torta di compleanno da esibire, assieme al nome, nei giorni di compleanno di famiglia. Ho anche usato diverse tecniche, oltre al ricamo: il cucito e ho rispolverato perfino il mio amato cartonaggio che avevo abbandonato da parecchio.
Gli schemi sono tutti di Lizzie Kate, compreso l’alfabeto che ho usato per i giorni della settimana, i nomi e i numeri, tra l’altro avevo pensato di scrivere in inglese anche i giorni della settimana, ma poi ho rinunciato causa figlia di sette anni che non li avrebbe capiti… mentre il resto è comprensibile anche in inglese.
Questo è stato un lavoro praticamente infinito, i ricami ho cominciato a farli in maggio, e li ho finiti due giorni fa (anche se a dire il vero non ho proprio ricamato così spesso, soprattutto durante l’estate)… e non parlatemi più di mesi e di Lizzie Kate per un po’!!!! Ho anche rischiato di archiviarlo e dimenticarmene un bel po’ di volte, ma adesso sono soddisfatta…. e molto felice di dedicarmi a altri ricami!!
Complimenti!! che bel lavoro!
RispondiEliminaChiara
...veramente un'idea originalissima !
RispondiEliminacomplimenti !
un abbraccio Luly
www.lemiextte.over-blog.it