giovedì 18 novembre 2010

Rieccomi

Eccomi qui dopo un bel po’ di tempo, a riaggiornare il mio blog abbandonato…. per motivi vari. Nel frattempo però ho “prodotto” parecchie cosette che piano piano pubblicherò. Parto dalla fine, cioè dall’ultima cosa fatta, finita giuso ieri… In questo post avevo fatto un  po’ la misteriosa con tutte quelle matassine… bè, il risultato è questo:

DSCN1650DSCN1645
Ho ricamato tutti i mesi, i giorni della settimana, i numeri, le stagioni e qualche festa, più una torta di compleanno da esibire, assieme al nome, nei giorni di compleanno di famiglia. Ho anche usato diverse tecniche, oltre al ricamo:  il cucito e ho rispolverato perfino il mio amato cartonaggio che avevo abbandonato da parecchio.
DSCN1647 DSCN1648 DSCN1649 Gli schemi sono tutti di Lizzie Kate, compreso l’alfabeto che ho usato per i giorni della settimana, i nomi e i numeri, tra l’altro avevo pensato di scrivere in inglese anche i giorni della settimana, ma poi ho rinunciato causa figlia di sette anni che non li avrebbe capiti… mentre il resto è comprensibile anche in inglese.
Questo è stato un  lavoro praticamente infinito, i ricami ho cominciato a farli in maggio, e li ho finiti due giorni fa (anche se a dire il vero non ho proprio ricamato così spesso, soprattutto durante l’estate)… e non parlatemi più di mesi e di Lizzie  Kate per un po’!!!! Ho anche rischiato di archiviarlo e dimenticarmene un bel po’ di volte, ma adesso sono soddisfatta…. e molto felice di dedicarmi a altri ricami!!


2 commenti:

  1. Complimenti!! che bel lavoro!
    Chiara

    RispondiElimina
  2. ...veramente un'idea originalissima !
    complimenti !
    un abbraccio Luly

    www.lemiextte.over-blog.it

    RispondiElimina