venerdì 25 febbraio 2011

La mia prima borsa su commissione

Questa volta non si tratta di un regalo, ma proprio di una borsetta su commissione… ed è stata anche piuttosto complicata da fare.
Doveva essere piccola ( ma con misure ben precise), avere l’interno diviso in scomparti (uno almeno chiuso con cerniera, avere due tasche interne a loro volta chiuse con cerniera,  essere a tracolla e avere due nastrini, all’interno della parte con cerniere, uno con moschettone  e uno con un anello, a cui poter attaccare il portafoglio e il mazzo di chiavi.
All’inizio ho non avevo la più pallida idea di cosa fare… e come farla… così ho fatto una bella ricerca in giro per il web, e alla fine ho messo insieme spunti presi un po’ qua e un po’ la.
Ci ho messo un giorno intero solo per disegnare il cartamodello (il primo cartamodello disegnato da me), ho rotto non so quanti aghi della macchina da cucire, mi sono anche fatta male ad un dito, e dopo quattro giorni di “fatiche”, anche se non sono stata convinta del risultato fino alla fine, ecco quello che ho “combinato”… (con l’ennesimo applique’, una farfalla sempre su richiesta)
DSCN1792 L’interno è diviso in tre scomparti, di cui quello centrale chiuso con una cerniera
DSCN1789 Ecco una delle taschine interne (l’altra è dalla parte opposta della borsetta)
DSCN1790 …e i due nastrini per chiavi e portafoglio
DSCN1791 Particolare dell’appilquè
DSCN1794 Tra qualche giorno la consegno… spero che le piaccia!


1 commento:

  1. ciao,
    sei molto brava a fare le borse, questa poi è fantastica!
    anche io ogni tanto mi diletto, ma ho poco tempo da dedicare agli hobbies...
    ma vedendo questa borsa mi è venuta una gran voglia di rimettermi all'opera ^_^
    ancora complimenti,
    Sara

    RispondiElimina